Eccoci qua a festeggiare il primo lustro di questa piccola-grande Società.
Chi l’avrebbe detto 5 anni or sono che la Scherma Vittoria nascente a Pordenone sarebbe cresciuta e a distanza di anni diventata più viva e affiatata che mai.
Fortemente voluta da un piccolo gruppo di genitori capitanati dalla storica Presidente Ornella Delneri, dapprima un po’ per gioco, e poi via via in maniera sempre più strutturata ed organizzata, Scherma Vittoria ha raggiunto questo importante traguardo!
Per festeggiare degnamente l’evento si è deciso di invitare tutti i soci, passati e presenti, presso la Casa Degli Alpini di Cordenons insieme agli storici maestri Mihail Banika e Viktoriya Lyakhova.
Alla buona riuscita dell’evento hanno contribuito tutti i soci con vettovaglie, cibo e bibite a go-go. Una vera festa condivisa in armonia e gioia da giovani e meno giovani, tutti accomunati dalla passione per la scherma e il grande amore per questa Società.
Non poteva mancare la splendida torta dove spiccavano 5 candeline e il nostro logo. A tagliarla i maestri con il passaggio di consegne tra la Presidente uscente Ornella Delneri e la nuova Presidente Barbara Perotti, che ha deciso di assumere questo impegnativo incarico, nel segno della continuità con l’eccellente lavoro svolto da Ornella e che già dai primi passi si dimostra essere assolutamente all’altezza del compito e degna erede di cotanto predecessore.
Nuovi traguardi e nuove sfide ci attendono, ma siamo consci e consapevoli di poterli affrontare e superare al meglio, grazie allo spirito di gruppo e la coesione che da sempre hanno costituito e continuano a rappresentare l’arma vincente di questa fantastica squadra!
Cinque volte buon compleanno Scherma Vittoria e cinque volte grazie, con l’augurio che saprai continuare a regalarci, anche in futuro, queste indescrivibili emozioni e soddisfazioni.