Gino Fasan, imprenditore e sportivo, si impegna a sostenere l’attività sportiva per le giovani generazioni offrendo il suo supporto alla giovane Scuola di Scherma Vittoria Pordenone. Da sportivo ha piena consapevolezza che una vita attiva è un elemento essenziale per bambini, ragazzi e famiglie.
Aumentare i livelli di attività fisica tra le giovani generazioni, da loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e li aiuta ad acquisire comportamenti, atteggiamenti sociali ed etici corretti. La sua idea: aiutare bambini e adolescenti a crescere con i valori dello sport e della vita, come l’onestà, l’amicizia, l’unità e la fiducia negli altri.
Perché proprio la Scherma Vittoria Pordenone?
La mia idea era di sostenere uno sport completo che non trascurasse valori sani e stili di vita attivi. Li ho spiati a distanza e ho scoperto un grande gruppo di genitori e ragazzi molto uniti che, prima che ai risultati puntano all’esser felici. La scherma come disciplina sportiva è per me una bellissima scoperta, aiuta nella crescita e nelle scelte di vita. Richiede allenamento fisico, sviluppa la coordinazione motoria, l’agilità e la destrezza ma comporta anche un notevole impegno mentale. Insegna rispetto, lealtà dignità e aiuto reciproco. In questo clima di comunione, condivisione di valori e obiettivi inizia un percorso tra la mia Azienda Nice’s Car Pordenone e la Scherma Vittoria Pordenone. Una grande famiglia ed io felice d’essere stato adottato.