Montebelluna (TV), 14-15 ottobre 2017
Presso il centro sportivo Palamazzalovo di Montebelluna (TV) si è svolta la 3° edizione del trofeo di scherma La Grande Guerra che vuole rievocare i luoghi della Prima Guerra Mondiale 1915-18 in ricorrenza del primo centenario.
All’evento hanno preso parte atleti provenienti da tutto il nord e centro Italia. Scherma Vittoria Pordenone ha schierato 5 atleti, 3 nella specialità fioretto e 2 in quella di spada.
Molto buoni i risultati conseguiti in pedana con Nicolò Granziera che nella categoria Ragazzi / Allievi (anni 2004-2005) specialità Spada ha ottenuto un più che lusinghiero 8° posto – migliore classificato fra tutti i rappresentanti del Friuli Venezia Giulia – e una splendida doppietta nel Fioretto Femminile categoria Bambine (anno 2007) delle giovani atlete Maria Vittoria Berretta e Vittoria Riva che vanno ad occupare rispettivamente il primo e secondo gradino del podio, ribadendo così lo stesso risultato conseguito il week end precedente nella Prima Prova del Circuito Regionale disputata a San Quirino (PN) e riconfermandosi ai vertici della propria categoria.
Ancora una volta viene premiato l’eccellente lavoro svolto dai maestri Mihail Banika e Viktoriya Lyakhova che nel giro di pochi anni hanno saputo plasmare e costruire una compagine di tutto rispetto, investendo in particolarmente sui più piccoli dai 5 ai 14 anni e i risultati non si sono fatti attendere.